News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO * DAL 1° GENNAIO LA COMPETENZA PER L’ASSEGNO FAMIGLIARE REGIONALE PASSA ALLA PROVINCIA: SEMPLIFICAZIONI PER LE DOMANDE ED IL PAGAMENTO

Scritto da
10.58 - venerdì 29 dicembre 2017

Dal 1° gennaio nasce l’assegno provinciale per i figli. Famiglia – Dal 1° gennaio la competenza per l’assegno famigliare regionale passa alla Provincia. Semplificazioni per le domande ed il pagamento.

Le famiglie altoatesine dal 1° settembre scorso possono presentare domanda per l’assegno provinciale per i figli. Questo sostegno alla famiglia sinora veniva denominato assegno famigliare regionale e la sua erogazione veniva effettuata grazie agli appositi fondi regionali.

“Grazie al passaggio di questa competenza dalla Regione alla Provincia ora abbiamo l’opportunità di adeguare il sostegno finanziario alle esigenze delle famiglie altoatesine” sottolinea l’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg.

Un primo passo in questo senso è rappresentato dalla progressiva digitalizzazione delle domande che consentirà, nel medio e lungo periodo, una riduzione dei tempi d’attesa e quindi un versamento più rapido alle famiglie.

“La regolamentazione e la gestione unificata di tutte le prestazioni finanziarie della Provincia ha dei vantaggi evidenti sia per le famiglie che per gli uffici ed i patronati. L’assegno provinciale per i figli, così come l’assegno famigliare provinciale, sarà erogato dall’Agenzia per lo sviluppo s

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.