VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO * COVID-19: « SOSPESI TRIBUTI E TARIFFE COMUNALI, KOMPATSCHER HA FIRMATO L’ORDINANZA NUMERO 17 »

Sospensione di tributi e tariffe comunali per il 2021, Kompatscher ha firmato l’ordinanza numero 17. Nel periodo di Pasqua, articoli cimiteriali in vendita anche il sabato e la domenica.

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha firmato l’ordinanza numero 17 in tema di gestione della situazione epidemiologica da Covid-19. Il provvedimento, per venire incontro alla difficile situazione di liquidità di molte famiglie e imprese, prevede la sospensione sino al 31 dicembre 2021 di una serie di tributi e canoni comunali. Si tratta dell’imposta municipale immobiliare (IMI), del canone per le pubbliche affissioni, del canone di concessione per l’occupazione dei mercati e dell’imposta di soggiorno in appartamenti e alloggi.

Sospensione sino al 30 giugno 2021, invece, per quanto riguarda le tariffe comunali relative a rifiuti, acqua, fognatura e depurazione. In entrambi i casi rimane naturalmente possibile effettuare i pagamenti prima della nuova scadenza. Nell’ordinanza, infine, si precisa che sino a martedì 6 aprile è consentito il commercio al dettaglio di articoli cimiteriali anche nelle giornate di sabato e domenica. L’ordinanza è disponibile sul portale web della Provincia dedicato al Coronavirus.