News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROGETTO MANIFATTURA * L’IMPRESA TRENTINA ROUTE220 E ALPERIA INSIEME PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE ED INTEROPERABILE IN ALTO-ADIGE

Scritto da
11.02 - lunedì 29 gennaio 2018

Alperia e Route220 hanno siglato un accordo di collaborazione per rendere interoperabili le loro stazioni di ricarica pubbliche al fine di favorire lo sviluppo della mobilità elettrica in Alto Adige. Questo significa che i clienti di Alperia e Route220, a partire da marzo 2018, avranno a disposizione una più ampia rete di stazioni per la ricarica della propria macchina elettrica, sia in Alto Adige che sul territorio italiano.

Route220-evway, insediata in Progetto Manifattura, l’incubatore della green economy di Trentino Sviluppo, e Alperia Smart Mobility, la società di Alperia dedicata alla mobilità elettrica, semplificano così la ricarica a tutti gli ev-drivers, sia residenti che turisti di passaggio, gestendo con semplicità l’utilizzo delle colonnine elettriche, facilitando la ricerca della stazione di ricarica disponibile e più adeguata alle proprie esigenze.

Nel giro di poche settimane le stazioni di ricarica di Alperia potranno essere attivate anche dalla piattaforma, dall’App e dal Keyhanger di evway e viceversa, le stazioni di Route220 potranno essere attivate dall’App e dalla tessera Alperia.

“Siamo molto soddisfatti dello sviluppo che ha avuto l’intero settore dell’e-mobility nell’ultimo anno in Italia ed in particolar modo in Sudtirolo”, afferma Franco Barbieri, fondatore e presidente di Route220. “Questa collaborazione con Alperia rappresenta un importante esempio per l’Italia, dimostrando come questo territorio sia aperto e pronto per un vero turismo sostenibile, attirando veicoli elettrici da tutta Europa”.

“La collaborazione è determinante per lo sviluppo della mobilità elettrica – afferma Sergio Marchiori, CEO di Alperia Smart Mobility – e unendo le nostre forze ampliamo notevolmente, le possibilità per ricaricare i veicoli elettrici dei nostri clienti e dei turisti che visitano le nostre zone. E’ un altro passo importante verso una mobilità sostenibile nel nostro territorio”.

About Route220

Route220 nasce nel 2014 dentro Progetto Manifattura come start up innovativa con l’obiettivo di fornire un servizio rivoluzionario e completo a chi guida elettrico, migliorando e valorizzando la sosta di ricarica, promuovendo le attività commerciali, le strutture di accoglienza turistica ed i territori che credono nella mobilità eco-sostenibile.

Da qui nasce evway: un’offerta a 360° costituita da stazione di ricarica, piattaforma digitale proprietaria e servizi innovativi per la e-mobility e per il viaggiatore responsabile.
L’App evway, sviluppata da Route220, è gratuita per IOS, Android e WindowsPhone. Fornisce una mappatura completa e interattiva di tutte le stazioni di ricarica, in Italia e in Europa, accompagnate dall’indicazione di punti di interesse e di attività commerciali nelle vicinanze (https://evway.net/app/).

La mappa diventa un punto di visibilità e di promozione per tutte quelle strutture che offrono un servizio di ricarica a chi guida elettrico.

La società ha la propria sede legale a Milano e due sedi operative a Bolzano e Rovereto; prossima apertura Salisburgo.

 

*

About Alperia

Alperia è un provider di servizi energetici con sede in Alto Adige e una delle aziende più rilevanti a livello nazionale nel settore green. Alperia produce energia da fonti rinnovabili, in particolare grazie a 41 centrali idroelettriche in Alto Adige, gestisce 8.600 chilometri di rete elettrica e sei impianti di teleriscaldamento sul territorio e si occupa di e-mobility e della vendita di energia. Progetta e realizza inoltre nuove centrali a fonte rinnovabile, sviluppa innovative soluzioni tecnologiche per il settore energetico ed è impegnato a portare i vantaggi della banda ultra larga ai cittadini dell’Alto Adige. Con i suoi 1.000 dipendenti, Alperia mira a modellare l’energia del futuro contribuendo attivamente a fare dell’Alto Adige una smart region all’avanguardia.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.