VIDEONEWS & sponsored

(in )

PROFUGHI TRENTINO: PAT, PORTE APERTE ALLA RESIDENZA FERSINA DOMENICA 8/10

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Trento, porte aperte alla residenza Fersina. Domenica 8 ottobre i profughi incontreranno la comunità fra arte, sport, musica e laboratori creativi.

Porte aperte alla residenza Fersina di Via al Desert a Trento, struttura di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale.

Domenica 8 ottobre 2017, dalle ore 14.00 alle 19.00, i profughi incontreranno la comunità.

L’iniziativa rientra nella Settimana dell’Accoglienza 2017 promossa dal Cnca del Trentino-Alto Adige ed è a cura di Cinformi, cooperativa Kaleidoscopio, Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana, cooperativa Arcobaleno, associazione culturale Fili e Nircoop.

Nel corso dell’evento si potranno conoscere da vicino il progetto di accoglienza e la residenza Fersina e incontrare i migranti ospiti della struttura.

Fra le iniziative in programma, attività ludico-linguistiche, laboratori di falegnameria e sartoria, esposizioni artistiche, tornei di calcetto, ping-pong e dimostrazioni di basket e rugby.

Il tutto accompagnato da musica trentina e internazionale suonata da “Light Whales”, “Duppy Conquerors” e dalla band della residenza Fersina.

I rappresentanti degli organi di informazione e l’intera comunità sono cordialmente invitati.

 

 

 

Foto: da comunicato stampa