News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROFUGHI TRENTINO: DEGASPERI, STAGE A CORSIA PREFERENZIALE AI RICHIEDENTI ASILO

Scritto da
16.46 - mercoledì 13 settembre 2017

(Fonte: Filippo Degasperi) – Stage a corsia preferenziale per presunti profughi. Niente di nuovo. Qualcuno oggi si stupisce che le strutture finanziate dalla Provincia per gestire l’accoglienza contattino telefonicamente diverse società trentine, chiedendo di accogliere richiedenti asilo nei loro esercizi commerciali e di assegnarli allo svolgimento di stage pagati presumibilmente dalla Provincia.

Questa prassi, già di suo eclatante, è nota da mesi e nel nostro piccolo abbiamo provato a comprenderne le dinamiche interne. Due sono state le interrogazioni presentate dal Movimento 5 Stelle, l’11 aprile e il 26 maggio scorsi.

La prima ha ottenuto risposta che conferma le segnalazione pervenuteci, mentre la seconda è inevasa, sebbene il termine per la sua trattazione sia scaduto il 28 giugno.

Ancora non abbiamo il piacere di sapere quali siano gli enti coinvolti, i corrispettivi del personale preposto per tali incarichi e i costi totali dell’operazione. Come molti intuitivamente penseranno, evitare di fornire i dati che abbiamo chiesto è la conferma che la Provincia si sta muovendo in maniera nascosta per non far trapelare nulla agli occhi dei cittadini.

Cittadini che inevitabilmente finiscono per essere di serie B e subire una vergognosa disparità di trattamento. Da un lato infatti non ci risulta che lo stesso zelo venga approntato per trovare opportunità lavorative ai residenti regolari. Dall’altro rileviamo che la Provincia attiva una corsia preferenziale per reperire opportunità stipendiate ai richiedenti asilo. A voi il giudizio.

 

 

*

Cons. Filippo Degasperi

 

 

 

In allegato l’interrogazione contenuta nel comunicato stampa:

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/09/IDAP_784564.pdf”]

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.