News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PROCURA CORTE DEI CONTI – TRENTO * AFFIDAMENTO INCARICHI PER PAVIMENTAZIONE VIA FONTANA E LARGO SANTA CATERINA A ROVERETO: ” CONTESTATO A DIRIGENTE COMUNALE PRESUNTO DANNO ERARIALE PER 20.892 EURO “

Scritto da
11.09 - venerdì 22 giugno 2018

La Procura della Corte dei Conti di Trento, nei giorni scorsi, ha emesso e notificato invito a dedurre riferito ad incarichi di progettazione e direzione lavori a professionisti esterni, relativi al rifacimento della pavimentazione in Via Fontana e Largo Santa Caterina (est), da parte del Comune di Rovereto (Tn).

Nel caso di specie, in luogo dell’espletamento delle attività progettuali tramite personale interno del Comune, si è optato per la costituzione di un gruppo misto di progettazione, prevedendo il consistente apporto di professionisti esterni.

La contestazione è relativa ad un presunto danno erariale da ricollegare a quanto corrisposto ai professionisti esterni dal Comune, pari ad euro 20.892,30, il cui esborso è da ricollegarsi al mancato utilizzo, in via esclusiva, dei tecnici comunali per l’attività di progettazione e direzione lavori dell’intervento di riqualificazione, non connotato da particolare complessità, pur in presenza, alla luce dell’organigramma comunale, di elevate e numerose professionalità interne.

La contestazione è stata rivolta nei confronti del dirigente che ha sottoscritto le determine di affidamento degli incarichi.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.