VIDEONEWS & sponsored

(in )

PRO LOCO MONTE BONDONE * MOMENTI MAGICI ALLA TERRAZZA DELLE STELLE: ‘ VIOTE TRA CIELO TERRA E STELLE ‘, IL 10 E 11 AGOSTO

Momenti magici alla Terrazza delle Stelle sul Monte Bondone. “Viote tra cielo, terra e stelle”.

Venerdì 10 agosto alle 18:30 e sabato 11 agosto dalle 9:30 alle 17:00 la Pro Loco Monte Bondone, in collaborazione con l’Apt di Trento, Trentino marketing, il Muse con la Terrazza delle stelle e il Giardino botanico, gli operatori del Monte Bondone, organizza due momenti dove natura, gusto e astronomia si uniscono nel suggestivo scenario delle Viote del Monte Bondone il cui cielo sarà reso ancor più magico grazie al volo degli aquiloni.

Ore di divertimento, compagnia e scoperta della natura per grandi e piccini vedranno i prati verdi delle Viote immergersi dei colori delle più variegate tipologie di aquiloni. Più proposte caratterizzeranno l’evento che, dato il grande successo delle scorse edizioni, si svolgerà in due giornate.

Venerdì 10 agosto, alle Viote alla Terrazza delle stelle, a partire dalle 18,30 il programma prevede due momenti. Quello conviviale, volto alla scoperta dei sapori montani locali e quello musicale, con un concerto jazz che accompagnerà i visitatori verso l’ultima parte della serata con l’osservazione delle stelle, nella notte più magica dell’anno.

Sabato 11 agosto, sempre alle Viote, alla Terrazza delle stelle l’appuntamento è verso 10 con due momenti. Il primo riguarda la proposta del Giardino botanico “A volo d’ape” che avvicinerà i bambini al magico mondo di questi preziosi insetti, per proseguire nel primo pomeriggio con un laboratorio dedicato alla costruzione di aquiloni, seguito da una dimostrazione di volo acrobatico proposto dagli esperti di Molina per aria con il volo di tutti gli aquiloni costruiti dai bambini. Il secondo momento, anche molto atteso, sempre alle 10 del mattino, sarà l’escursione lungo i sentieri delle Viote condotta dalle nostre esperte guide alpine che racconteranno la storia e le bellezze del Bondone.

Il ritorno delle due manifestazioni è previsto sempre alla Terrazza delle Stelle per le ore 12, giusto in tempo per gustare un buon pranzo dedicato ai prodotti del nostro territorio nei prati delle Viote, attorniati dal Palon, dalle tre Cime e dalle Dolomiti di Brenta. Nonchè dalla favolosa natura della montagna di Trento. Seguirà, come anticipato, il volo degli aquiloni.

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/08/2018.pdf”]