News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PRIMAVERATRENTINA * INCONTRO PER NASCITA AGGREGAZIONE PROVINCIALI DI OTTOBRE: ” HANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA I VERDI DEL TRENTINO, LIBERI E UGUALI, PSI, MDP- ARTICOLO 1, PIÙ EUROPA “

Scritto da
13.08 - martedì 26 giugno 2018

Come scaturito dalla riunione del 23 giugno scorso, “Primaveratrentina” si è fatta promotrice di un incontro con alcune forze ed esponenti politici in vista dell’inizio di un percorso che potrebbe portare alla nascita di una aggregazione ampia e quindi di una lista unitaria per le provinciali di ottobre.

Siamo consci della difficoltà di questa impresa, sia per il contesto generale (internazionale e italiano) sia per il quadro trentino ancora pieno di mille incognite, sia per la diversità delle varie sensibilità in campo. Tuttavia è più forte la consapevolezza che l’elettorato aspetta unità e positività, aspetta innovazione e determinazione.

Aspetta qualcosa in cui credere. A cui dare il voto con fiducia. Dobbiamo dare al nostro “popolo” un’alternativa credibile alle forze nazionaliste al governo in Italia. Non vogliamo che il Trentino si trasformi in una succursale del Veneto.

Hanno aderito a questa nostra iniziativa i Verdi del Trentino, Liberi e Uguali, Psi, MdP- Articolo 1, Più Europa e i consiglieri comunali di “Trento insieme”. L’incontro è previsto per mercoledì 27 giugno nel pomeriggio.

Ribadiamo che questo è la primissima tappa di un cammino tutto da costruire. All’ordine del giorno ci sarà anche l’avvio di una discussione su una proposta forte che riguarderà il candidato presidente di una possibile coalizione di centro sinistra autonomista, larga e innovativa, capace per davvero di battere la destra.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.