VIDEONEWS & sponsored

(in )

PRIMAONLINE – OSSERVATORIO FCP * FATTURATO PUBBLICITARIO DEL MEZZO STAMPA: « NEI PRIMI QUATTRO MESI 2020 I QUOTIDIANI REGISTRANO CALO DI FATTURATO PARI A -23,9% »

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi ai primi quattro mesi dell’anno, gennaio- aprile 2020, confrontati con il corrispettivo 2019.

 

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -27,4%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -23,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -30,1%.
Tipologia Commerciale locale: -33,4%.
Tipologia Legale: -15,8%.
Tipologia Finanziaria: -6,7%.
Tipologia Classified: +17,3%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -34,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -36,6%.
Mensili: -31,2%.
Altre Periodicità: -31,3%.

 

 

LINK