VIDEONEWS & sponsored

(in )

PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI * ITALIA – LIBIA: CONTE, « ULTERIORI AZIONI DI SENSIBILIZZAZIONE NEI CONFRONTI DEI PRINCIPALI ATTORI LIBICI »

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato questo pomeriggio il Rappresentante Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Libia, Ghassan Salamé.

L’incontro si inserisce nel consolidato percorso di collaborazione con le Nazioni Unite in vista degli obiettivi politici, economici e di sicurezza già identificati e concordati nella Conferenza di Palermo di novembre scorso.

L’approfondito scambio di valutazioni è stato funzionale alla preparazione della Conferenza Nazionale promossa da Salamé e prevista per le prossime settimane.

Il Presidente Conte ha ribadito il pieno sostegno dell’Italia all’intero processo, riservandosi da parte sua ulteriori azioni di sensibilizzazione nei confronti dei principali attori libici, nel pieno rispetto della ownership locale, ma rappresentando al contempo la necessità di procedere concretamente lungo il predetto percorso.