VIDEONEWS & sponsored

(in )

PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI * AUTONOMIA REGIONI: ” OK AD AUTONOMIA DIFFERENZIATA RICHIESTA DA VENETO, LOMBARDIA ED EMILIA ROMAGNA, PREVISTA DA ART 116 DELLA COSTITUZIONE “

Il Consiglio dei ministri si è riunito oggi, venerdì 21 dicembre 2018, alle ore 16.00 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Giancarlo Giorgetti.

Illustrazione delle intese concernenti l’autonomia differenziata ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione.

Il Consiglio dei ministri ha condiviso l’informativa svolta dal Ministro per gli affari regionali e le autonomie Erika Stefani in merito al percorso di attuazione dell’autonomia differenziata prevista dall’art. 116, terzo comma, della Costituzione e richiesta dalle Regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.

È stato delineato il percorso per il completamento dell’acquisizione delle intese citate, che prevede la conclusione della fase istruttoria entro il 15 gennaio 2019 e la definizione della proposta da sottoporre ai Presidenti delle Regioni interessate entro il 15 febbraio 2019.

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/12/Cdm-33.pdf” title=”Cdm 33″]