News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI * CONTE HA RICEVUTO QUESTA SERA UNA TELEFONATA DEL PRIMO MINISTRO DEL REGNO UNITO: THERESA MAY, ” PRONTI A COLLABORARE CON IL NUOVO ESECUTIVO ITALIANO “

Scritto da
20.19 - domenica 3 giugno 2018

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ricevuto questa sera una telefonata del Primo Ministro del Regno Unito Theresa May che ha tenuto a congratularsi per la sua nomina e ha augurato ogni successo al nuovo Governo Italiano.

Il Primo Ministro May e il Presidente del Consiglio Conte si sono compiaciuti dell’eccellente stato delle relazioni bilaterali tra i due Paesi.

Il Primo Ministro ha sottolineato che il Governo britannico “e’ pronto sin d’ora a collaborare con il nuovo Esecutivo italiano” a partire dalla gestione ordinata del processo della Brexit, assicurando la tutela dei diritti della numerosa comunità italiana residente nel Regno Unito.

Il Presidente del Consiglio Conte ha confermato che Italia e Regno Unito sono solidi alleati e che la collaborazione tra Roma e Londra si confermerà anche in futuro sia a livello bilaterale che internazionale.

May e Conte si sono quindi dati appuntamento venerdì prossimo in Canada, dove avranno un primo incontro bilaterale a margine del G7 in cui discuteranno delle principali questioni internazionali a partire dalla Libia e dalle politiche migratorie.

Theresa May ha espresso l’auspicio che il Presidente Conte prenda parte, a Londra il 10 luglio, al Vertice sul Processo dei Balcani occidentali.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.