VIDEONEWS & sponsored

(in )

POTERE AL POPOLO TRENTO * DOMANI PROTESTA CONTRO L’OSCURAMENTO MEDIATICO DAVANTI ALLE SEDI RAI DI TRENTO E DI BOLZANO

A meno di un mese dalla fine della campagna elettorale il servizio pubblico d’informazione nazionale continua a operare come se Potere al Popolo non esistesse.

50mila firme raccolte, una mobilitazione popolare che ha portato alla convocazione di centinaia di assemblee territoriali in 150 diverse città, due momenti nazionali partecipati da 800 e 1000 persone, tutto questo viene completamente ignorato.

Eppure niente di paragonabile è accaduto intorno ai processi elettorali delle altre compagini che partecipano alle elezioni nei soli ultimi due mesi!

Per Potere al Popolo nessuna citazione nei Tg, una sola volta la partecipazione a un talk show, pochissime nei servizi giornalistici, mentre a formazioni sempre minori, presenti su pochissimi luoghi del territorio nazionale, si riservano spazio e visibilità enormi.

Addirittura l’unica convocazione della nostra portavoce a Cartabianca, trasmissione televisiva condotta da Bianca Berlinguer, è avvenuta mentre su Rai uno andava in onda la prima serata del festival di Sanremo e Viola Carofalo, della quale la presentatrice non ha pronunciato neanche il cognome, ha parlato sempre dopo gli uomini presenti e complessivamente meno di 50 secondi.

Eppure spesso e volentieri troviamo in prima serata formazioni di estrema destra che intossicano la nostra società con i loro discorsi razzisti e violenti.

Vogliamo che ai cittadini e alle cittadine sia data un’informazione completa e veritiera, vogliamo che ogni persona abbia la possibilità di votare il prossimo 4 marzo in maniera consapevole e perché ciò avvenga ogni persona deve avere accesso alle informazioni di ogni programma e ogni lista o coalizione presente.

Questo è l’alfabeto della democrazia e noi domani saremo davanti alle sedi Rai di Trento e di Bolzano alle 14:30 a ricordare che non siamo fantasmi.