VIDEONEWS & sponsored

(in )

POTERE AL POPOLO TRENTINO – ROMANO * “NON PARTECIPEREMO AI DIBATTITI E TAVOLE ROTONDE CON CASA POUND”

Confermata la nostra partecipazione alla competizione elettorale con il superamento del vaglio del tribunale di Trento, rendiamo noto a inizio campagna elettorale che ci rifiuteremo di partecipare a qualsiasi tipo di dibattito o tavola rotonda in presenza di esponenti di casa Pound.

La loro partecipazione alle elezioni politiche rappresenta per noi un oltraggio alla memoria di chi ha lottato per la democrazia, un pericolo per la coesione sociale del nostro paese. Non riconosciamo loro pari dignità politica perché per noi, che riteniamo fondamentale la garanzia dell’espressione libera delle opinioni da parte di tutte le persone, il fascismo, da loro interpretato anche attraverso pratiche politiche quotidiane, non è opinione.

Poiché sappiamo che le regole di par condicio imporranno di considerare tutte le forze politiche impegnate in campagna elettorale alla pari, pur rinunciando ai pochi spazi che ci saranno concessi in un clima di copertura mediatica verso il nostro movimento, saremo noi a disertare i luoghi in cui sarà presente casa Pound.

 

*

Antonia Romano