News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

POLIZIA STRADALE – VERONA * PATENTI FACILI: « 20 DENUNCIATI, CONTESTATA L’ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE »

Scritto da
08.22 - lunedì 7 ottobre 2019

Patenti facili, indagine polizia stradale: 20 denunciati, contestata l’associazione per delinquere. Una indagine delle sezioni della Polizia Stradale di Verona e Rimini ha permesso di smantellare una vera e propria associazione a delinquere finalizzata a far ottenere in modo fraudolento patenti di guida.

I casi accertati (la punta di un immenso iceberg sospettano gli inquirenti) riguardano le province di Varese, Verona, Vicenza, Modena, Bologna anche se il sospetto è che possano essere state anche altre in passato.

Per avere una idea del giro di affari basti pensare che in alcune intercettazioni gli indagati si vantavano di poter gestire fino a 4 candidati a sessione con un guadagno tra i 2 mila ed i 3 mila per ciascuna patente.

L’organizzazione si occupava di tutta la “pratica”: da certificati medici rilasciati da un medico che è tra gli indagati, alla fornitura di sofisticati kit composti di microtelecamere e ricetrasmittenti con auricolari praticamente invisibili, per poter, sostanzialmente, fare l’esame a distanza, sostituendosi all’esaminato.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti in un incontro con i giornalisti lunedì 7 Ottobre alle ore 15,00 presso la Polizia Stradale di Verona in via Lungadige Galtarossa 10.

 

*

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.