VIDEONEWS & sponsored

(in )

POLIZIA STRADALE * INCIDENTE RACCORDO AUTOSTRADALE BOLOGNA CASALECCHIO: AGGIORNAMENTO VIABILITÀ E PERCORSI ALTERNATIVI

Aggiornamento Polizia stradale al 7 Agosto 2018, ore 11.10.

Il Raccordo autostradale di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto è stato riaperto in entrambe le direzioni di marcia, tramite uno scambio di carreggiata con doppio senso di circolazione nella carreggiata non interessata dall´incidente di ieri.

Aperta anche la Tangenziale di Bologna tra gli svincoli 3 “Ramo Verde” e 2 “Borgo Panigale” verso la A1 Milano-Napoli, mentre resta chiusa in direzione della A14.

 

 


 

Aggiornamento Polizia stradale al 7 Agosto 2018, ore 09.55. Alle ore 13.50 circa di ieri si è verificato un grave incidente stradale con tamponamento multiplo e conseguente incendio di mezzo che trasportava una cisterna con materiale infiammabile all´altezza del km 4.300 direzione Sud del Raccordo Autostradale Bologna Casalecchio. La situazione è stabilizzata e sotto controllo.

Si segnalano circa 95 feriti di cui alcuni con gravi ustioni (fonte Ausl, trasportati anche negli ospedali di Cesena e Parma, ed al momento è stato constatato un decesso. Ha proceduto agli accertamenti ed ai rilievi la Polizia Stradale di Bologna d´intesa con la Procura competente.

 

*

Transitabilità

Riaperta alla circolazione la carreggiata nord del raccordo autostradale di Bologna Casalecchio ove è stato realizzato lo scambio di carreggiata tra lo svincolo n. 2 “Borgo Panigale” e n.3 “Ramo Verde” con doppio senso di marcia.

Riaperta alla circolazione anche la tangenziale in carreggiata nord.

 

 

*

Ripercussioni sulla viabilità

E´ in corso lo scambio di carreggiata della seguente arteria stradale:

Raccordo Autostradale di Bologna Casalecchio tra lo svincolo n. 2 “Borgo Panigale” e n.3 “Ramo Verde” in carreggiata nord con doppio senso di marcia;

La Tangenziale di Bologna rimarrà chiusa solo in direzione sud tra l´uscita 2 e l´uscita 3, mentre la carreggiata nord viene riaperta regolarmente.

 

 

*

Percorsi alternativi per le lunghe percorrenze

Non vi sono ripercussioni alla viabilità per coloro che, invece, sono in viaggio lungo la A1 in direzione Sud e debbano raggiugere Firenze o debbano proseguire sulla A14 in direzione Sud.

 

*

Percorsi alternativi per il traffico già in loco

Per il traffico diretto a San Lazzaro in tangenziale sud resta in atto l´uscita obbligatoria allo svincolo n.2 “Borgo Panigale” con ingresso allo svincolo n.4 “Aeroporto”.