News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

POLIZIA DI STATO * “PULLMAN AZZURRO”: « IN LIGURIA ASSIEME A VITTORIO BRUMOTTI, OBIETTIVO PRIMARIO LA CULTURA DELLA GUIDA SICURA »

Scritto da
09.35 - sabato 3 settembre 2022

La divulgazione della cultura della “guida sicura” è un obiettivo primario per la Polizia di Stato che può essere raggiunto anche con piccoli gesti, semplici e alla portata di tutti, al di là dei controlli su strada delle pattuglie volti a contrastare chi guida sotto l’influenza di alcolici o droghe.

Per raggiungere lo scopo i poliziotti della Stradale, a bordo del Pullman Azzurro, stanno incontrando grandi e piccini per far capire l’importanza di osservare comportamenti corretti su strada.

Il Pullman Azzurro è una vera e propria aula multimediale itinerante, realizzata per promuovere la “cultura della guida sicura”, dove i visitatore entrano in contatto con un team di esperti poliziotti e possono provare, utilizzando speciali occhiali e simulatori di guida, cosa si vede realmente quando la mente è offuscata dai fumi dell’alcool o delle droghe. Nell’occasione saranno distribuiti etilotest monouso, messi a disposizione dalla Fondazione ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici), storico partner della Polizia Stradale anche nel contrastare i conducenti che si mettono al volante dopo aver assunto alcolici o stupefacenti.

Ieri a Pietra Ligure (SV) in Piazza San Nicolò a far visita al pullman azzurro anche Vittorio Brumotti . Oggi i poliziotti della Polizia Stradale saranno a Imperia in Piazza Dante dove ci saranno le gemelle D’Amato atlete di ginnastica artistica delle Fiamme Oro, nell’ambito della manifestazione “Vele D’Epoca”.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.