News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

POLIZIA DI STATO * PIACENZA: « AREA DI SERVIZIO AUTOSTRADA A21, SI SONO INCROCIATE LE STRADE DI DUE GIOVANI AGENTI ED AD UN GRUPPO DI RIFUGIATI UCRAINI SORDOMUTI »

Scritto da
10.03 - domenica 3 aprile 2022

La Polizia di Stato da assistenza ad un gruppo di rifugiati ucraini sordomuti in Autostrada A21. Si sono incrociate in un’area di servizio dell’Autostrada A/21 le strade di Manuel e Michele, giovani Agenti della Polizia di Stato, e di Vasyl, Dariia, Marika, Ludmila, Galina, Serghei e Vasyl, profughi in fuga dall’Ucraina.

Un viaggio lunghissimo attraverso l’Europa a bordo di un pullman rumeno sul quale hanno portato tutto ciò che le bombe avevano risparmiato, anche tre gattini. Vengono da Kiev e da Charkiev e mostrano ai poliziotti le immagini delle loro case distrutte.

L’Italia è la loro meta perché qui, in città diverse, hanno dei parenti o dei conoscenti che li possono ospitare ma contattarli è difficile perché quattro di loro sono sordomuti.

I poliziotti, dopo aver offerto loro la colazione, si adoperano per contattare una associazione di Piacenza che si occuperà di aiutarli fino alla loro destinazione.

I saluti alla fine sono nella lingua dei segni, perché l’amicizia non ha bisogno di parole. L’amicizia è una cosa seria.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.