News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

POLIZIA DI STATO – LUCCA * FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: « NOVE LE PERSONE ARRESTATE, 6 CITTADINI DELLO SRI LANKA E TRE RUMENI »

Scritto da
08.29 - venerdì 20 dicembre 2019

“Operazione Lucca”. La Polizia di Stato di Lucca, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, nelle scorse ore ha portato a termine un’operazione, iniziata sabato 14 dicembre, nei confronti di un’associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, radicata in Italia – nelle province di Lucca e Milano – e in Romania.

Nove le persone arrestate dalla Polizia coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, su ordinanza del Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Firenze: 6 cittadini dello Sri Lanka e tre rumeni.

L’associazione a delinquere era in particolare dedita al traffico di clandestini originari dei paesi asiatici (Sri Lanka e Bangladesh) sulla rotta Romania – Ungheria – Italia. Il capo del sodalizio e promotore dell’attività delittuosa viveva a Lucca.

I clandestini facevano ingresso in Romania con un visto per turismo e giungevano in Italia attraverso i valichi di confine di Bolzano e di Trieste, a bordo di camion telonati, nascosti tra la merce trasportata regolarmente. Coloro che non erano in grado di pagare l’intero corrispettivo del viaggio (dalla Romania in Italia pari a 3 500 euro, dallo Sri Lanka in Italia, attraverso la Romania, pari a 6/7 mila euro), erano trattenuti in un casolare, in provincia di Monza Brianza, e riconsegnati ai parenti quando il pagamento giungeva sui conti del sodalizio. presso istituti di credito dello Sri Lanka.

I particolari dell’operazione verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà presso la Questura di Lucca alle ore 12

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.