News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

POLIZIA DI STATO * ” ESTRADIZIONE LATITANTI: ARRESTATI IN GERMANIA RIENTRANO IN ITALIA SIMONE DE LUCA, SEBASTIANO PLATANIA E SORTINO SALVATORE “

Scritto da
12.05 - martedì 24 aprile 2018

Simone De Luca, 26enne originario di Cinquefrondi (Rc), Salvatore Sortino, 30enne agrigentino e Sebastiano Platania, 60enne catanese, rientrano oggi in Italia, scortati da personale dello Scip – Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

I tre latitanti erano ricercati per mandati d’arresto Europei emessi dall’Autorità giudiziaria italiana per diversi reati: il De Luca per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine a mano armata, furti, ricettazione ed altro, il Sortino per estorsione e il Platania per violenza sessuale aggravata e continuata.

Le attività di indagine a livello locale hanno avuto il sostegno operativo dello Scip, in campo internazionale, che, attraverso la Divisione S.I.Re.N.E. (Supplementary Information Request at the National Entry), ha fornito i dettagli utili ed il supporto strategico alla polizia tedesca per fermare i latitanti ed assicurarli alla giustizia.

All’arrivo dei tre a Fiumicino, saranno espletate le formalità dell’arresto sul territorio nazionale presso l’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea, ed immediatamente verranno associati presso le competenti Case Circondariali a disposizione delle Autorità giudiziarie procedenti.

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.