VIDEONEWS & sponsored

(in )

PERGINE SPETTACOLO APERTO* OPEN CREAZIONE CONTEMPORANEA 2018: FINO AL 12 DICEMBRE È POSSIBILE PARTECIPARE AL BANDO DI PERGINE

Sarà lo spazio urbano il centro dell’interesse del nuovo bando OPEN//CREAZIONE CONTEMPORANEA 2018, promosso da Pergine Spettacolo Aperto e rivolto ad artisti di tutto il territorio nazionale che operano nell’ambito della creazione contemporanea.

Il bando, alla sua settima edizione, è alla ricerca di progetti che sviluppino un dialogo con gli spazi urbani e i cittadini di Pergine Valsugana, in una valorizzazione dei luoghi e della sfera pubblica. Saranno premiati progetti capaci di immaginare, reinventare, esplorare la dimensione pubblica, attraverso creazioni che trasformino temporaneamente gli spazi e le relazioni che li attraversano.

OPEN//CREAZIONE CONTEMPORANEA 2018 sosterrà installazioni artistiche e architettoniche, performance e progetti audio-visuali che ridefiniscano o riutilizzino spazi della città, ma anche progetti partecipativi che coinvolgano la cittadinanza, affinché il pubblico possa (ri)trovare un legame con il territorio, con le sue narrazioni, le sue rappresentazioni, i suoi sogni.

Il bando, che sosterrà i progetti sia nei costi di realizzazione che con un compenso artistico, è dedicato ad artisti singoli, collettivi e compagnie provenienti da tutta Italia, ma verrà finanziato almeno un progetto firmato da un artista (o gruppo di artisti) residente in Trentino Alto Adige. Tutti i progetti finanziati saranno inseriti nel programma del prossimo Festival che si terrà nella prima metà del mese di luglio 2018.

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2017/11/bando_open2018_1.pdf”]