News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PENSIONATI SPI CGIL – FNP CISL – UILP DEL TRENTINO * MANOVRA FINANZIARIA: « NO AD UN GOVERNO CHE METTE MANO UNILATERALMENTE ALLA RIVALUTAZIONE DELLE PENSIONI »

Scritto da
13.01 - martedì 8 gennaio 2019

Durante l’incontro del 2 gennaio 2019 presso la sede della Fnp Cisl del Trentino tra le tre single sindacali che rappresentano i pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp, si è sottolineata con forza e convinzione la centralità dell’azione unitaria e la convergenza su temi strategici approfondendo gli effetti della finanziaria sul popolo dei pensionati e in particolare per il trentino l’attuazione del nuovo welfare degli anziani e l’applicazione dello “spazio argento”.

I tre segretari provinciali Ruggero Purin (Spi), Tamara Lambiase (Fnp) e Claudio Luchini (Uil pensionati) ribadiscono che il Governo non deve far cassa con i pensionati.

Sappiamo che raccoglierà 2 miliardi e mezzo in tre anni per finanziare le promesse elettorali. Questo vuol dire che mancheranno a qualcun altro e precisamente ai pensionati.

No ad un governo che mette mano unilateralmente alla rivalutazione delle pensioni.

 

È indispensabile un confronto con la politica ed i tre rappresentanti manifestano il totale disaccordo con il comportamento del governo nei confronti di una categoria fatta di milioni di pensionati che contribuiscono regolarmente alle casse dello Stato.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.