News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PD – TRENTINO * ELEZIONE MARTA CARTABIA: « AUSPICHIAMO CHE IN OGNI ÀMBITO DELLA VITA COMUNITARIA LE COMPETENZE POSSANO ESSERE SEMPRE RICONOSCIUTE »

Scritto da
16.19 - mercoledì 11 dicembre 2019

Dopo che il Presidente Napolitano, ribadendo in un momento delicato la più alta considerazione per la Corte Costituzionale, aveva nominato Giudice della stessa la nostra Rettrice Daria De Pretis, oggi, per la prima volta, a presiedere la più alta Corte è stata eletta una donna: la giurista Marta Cartabia.

Le sue prime dichiarazioni sono state rivolte alla consapevolezza di aver rotto un tetto di cristallo e alla speranza che tutto ciò possa essere esempio e stimolo per altre. Nell’unirci alle più sentite congratulazioni che in queste ore alla professoressa Cartabia provengono dalle Autorità di tutto il Paese, facciamo nostro l’auspicio che in ogni ambito della vita comunitaria le competenze possano essere sempre riconosciute per ciascuno dei generi, per ogni età e provenienza sociale.

 

*

Lucia Maestri Segretaria provinciale PD del Trentino
Minella Chilà Presidente Assemblea provinciale PD del Trentino
Sara Ferrari Consigliera provinciale PD del Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.