VIDEONEWS & sponsored

(in )

PD NAZIONALE * SINDACI DEM A SOSTEGNO DI ENRICO LETTA: « VOGLIAMO ESSERE PROTAGONISTI DELLA RIPARTENZA DEL PARTITO »

Sindaci Dem sostengono Enrico Letta: vogliamo essere protagonisti della ripartenza del PD.

“Il coordinamento dei sindaci aveva auspicato, in questa delicatissima fase, una scelta autorevole e unitaria per la guida del PD.
Riteniamo pertanto che Enrico Letta abbia queste caratteristiche e che sia in grado di rilanciare il partito sin da subito.
Appare inoltre urgente definire un percorso di confronto che ci consenta di lavorare sull’identità, sul profilo, sulla forma organizzativa,
sulle alleanze e sulla missione del PD nel governo Draghi.

Infine riteniamo decisivo un protagonismo politico vero dei sindaci e degli amministratori nella nostra comunità politica e nel paese.
Servono più sindaci, innovazione e unità: anche queste sono condizioni fondamentali per uscire dalle difficoltà e ripartire insieme.
A partire da domenica, al lavoro per l’Italia; con le nostre idee per combattere la pandemia e rimettere in moto l’economia e il lavoro.
E sul Recovery i sindaci e i comuni non possono che essere nella cabina di regia.

Vogliamo già dalla prossima settimana mettere a disposizione del segretario del partito la grande energia locale che rappresentiamo;
fiduciosi di essere coinvolti davvero e messi in condizione di essere parte attiva della politica del PD e del fronte riformista”.
Lo dichiara Matteo Ricci, sindaco di Pesaro e Coordinatore dei sindaci del Pd