News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PD NAZIONALE – MARTINA * DIRITTI CIVILI: ” ADERIAMO AL GAY PRIDE, IN PIAZZA SABATO 9 GIUGNO PER I TANTI APPUNTAMENTI ORGANIZZATI IN TUTTA ITALIA DALL’ONDA PRIDE “

Scritto da
10.27 - giovedì 7 giugno 2018

Il segretario reggente Maurizio Martina e il presidente del Partito Democratico Matteo Orfini hanno inviato, a nome del Partito democratico, al Comitato Organizzatore Roma Pride 2018, una lettera di adesione e sostegno all’iniziativa in programma nella Capitale il prossimo sabato 9 giugno e ai tanti appuntamenti organizzati in tutta Italia dall’Onda Pride.

“Carissime e carissimi, la battaglia per i diritti civili non si può e non si deve fermare. Siamo orgogliosi di avere promosso e conseguito, insieme alle tante persone e associazioni che si sono impegnate e mobilitate, l’obiettivo fondamentale di una legge sulle unioni civili nella scorsa Legislatura, ma siamo anche convinti della necessità di continuare ad impegnarci per sostenere ed affermare la piena uguaglianza tra le persone nella società e nel dibattito pubblico.

Esiste il diritto delle persone Lgbt a realizzare pienamente e liberamente se stesse nella società, così come esistono le famiglie Arcobaleno e il diritto dei bambini di essere tutelati: il Partito Democratico continuerà a lavorare per la concreta affermazione di tutti questi diritti. Il Pd, perciò, aderisce e partecipa con convinzione alle iniziative dell’Onda Pride, in corso in queste settimane in tutt’Italia, e sarà presente al Roma Pride di Sabato 9 giugno, una giornata di festa per i diritti di tutti e di ciascuno”.

 

*

Maurizio Martina

Matteo Orfini

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.