VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAYPLUG ITALIA * E-MERCHANTS: « L’E-COMMERCE ITALIANO EVOLVE CON ” PAYPLUG “, IL PAGAMENTO ONLINE CONCEPITO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE »

Sicurezza e semplicità: l’e-commerce italiano evolve con PayPlug. Facile da utilizzare e in grado di ridurre le frodi: è PayPlug, la soluzione di pagamento online concepita per le piccole e medie imprese, in grado di rispondere alle diverse esigenze degli e-merchants e creare esperienze d’acquisto di valore. Parte di Natixis Payment Solutions all’interno di Groupe BPCE, il secondo più grande gruppo bancario in Francia, PayPlug punta ora ad investire con maggior forza in Italia, con una struttura marketing e vendite dedicata, per sostenere le PMI nello sviluppo di pagamenti e negozio online.

Per scaricare il press kit LINK

Nel 2019 la crescita dell’e-commerce in Italia è stata costante: gli acquisti online hanno totalizzato 31,5 miliardi di euro, registrando un incremento del 15% rispetto all’anno precedente [1]. Tuttavia, c’è ancora ampio margine di miglioramento: solo il 10% delle imprese italiane vende online, per la scarsa capacità di applicare le tecnologie disponibili per espandere il proprio business.

Proprio per sostenere le PMI nell’accelerazione e nello sviluppo di un negozio online assicurando semplicità, performance e sicurezza, PayPlug, la prima soluzione di pagamento online pensata e concepita al 100% per le PMI, intende investire maggiormente sul mercato Italiano con una struttura dedicata.
Nata in Francia nel 2012 dall’intenzione dei due ingegneri Camille Tyan e Antoine Grimaud di sviluppare tecnologie finanziarie per semplificare il commercio online e offrire più protezione, PayPlug dal 2017 è parte di Natixis Payment Solutions all’interno di Groupe BPCE, il secondo più grande gruppo bancario in Francia.

Compatibile con le principali piattaforme di e-commerce presenti gratuitamente sul mercato (Magento, WooCommerce, Shopify, PrestaShop, etc.), PayPlug assicura agli e-merchant l’implementazione sul proprio sito di una pagina di pagamento completamente personalizzabile e ottimizzata, per poter accettare pagamenti con carta di credito, di debito e prepagate, su desktop e mobile, ed offrire allo stesso tempo il più alto livello di protezione contro le transazioni fraudolente.

“Il commercio elettronico e più in generale il settore dei pagamenti online ha interessanti prospettive di crescita nel mercato italiano: per questo abbiamo deciso di investire con maggior forza in Italia, anche con una sede a Milano di prossima apertura e una struttura marketing e vendite dedicata”, dichiara Mirella Bengio, Country Manager Italy di PayPlug. “Il tessuto produttivo italiano è costituito prevalentemente da piccole e medie imprese che grazie all’e-commerce possono vendere i loro prodotti e servizi su un mercato più ampio, aprendosi anche a una dimensione internazionale per continuare a crescere. L’offerta PayPlug – aggiunge Bengio – è pensata proprio per questo genere di aziende, che spesso non hanno al loro interno competenze tecniche, mettendo a disposizione soluzioni di pagamento semplici, affidabili ed efficienti”.

Il tutto senza richiedere agli e-merchant conoscenze informatiche o del mondo dei pagamenti: l’integrazione di PayPlug sul sito è ultra semplificata e non prevede la sottoscrizione un contratto VAD (Contratto di vendita a distanza): grazie alla certificazione PCI DSS, PayPlug è in grado di scambiare informazioni direttamente con la banca emettitrice della carta per stabilire un contratto.

Semplicità che va di pari passo con la sicurezza: PayPlug permette di ridurre le frodi grazie all’attivazione o disattivazione in un solo click della sua tecnologia proprietaria Smart 3-D Secure, che assicura l’attivazione intelligente del 3-D Secure in base ad un algoritmo che calcola il rischio stimato della transazione, limitando gli abbandoni del carrello.

Inoltre, PayPlug semplifica ulteriormente l’esperienza della boutique online per i clienti che possono memorizzare la carta di credito sin dal primo ordine, scegliere il pagamento frazionato, differito oppure, in caso di acquisti da telefono (come ad esempio tramite call center o servizio clienti) di ricevere un SMS o una mail con un link di reindirizzamento alla pagina di pagamento 100% sicura.

Gli e-merchants possono usufruire di un’esperienza unificata attraverso un portale di gestione su cui seguire lo stato dei pagamenti, effettuare rimborsi e le esportazioni contabili in pochi click.

 

Nota:
[1] Osservatorio eCommerce B2C-Consorzio Netcomm/School of Management del Politecnico di Milano

Chi è PayPlug
PayPlug è una soluzione per i pagamenti online pensata per le piccole e medie imprese. Sicura, versatile e facile da utilizzare, è completamente personalizzabile, per rispondere alle diverse esigenze dei merchant e creare esperienze d’acquisto di valore. Fondata nel 2012 e utilizzata da oltre 10.000 clienti, la soluzione PayPlug è compatibile con le principali piattaforme di e-commerce (Magento, WooCommerce, Shopify, PrestaShop, etc.). Dal 2017 PayPlug è parte di Natixis Payment Solutions all’interno di Groupe BPCE, il secondo più grande gruppo bancario in Francia. Registrata come Istituto di Pagamento, è riconosciuta presso l’ACPR (Autorité de contrôle prudentiel et de résolution) e dalla Banca di Francia e possiede la certificazione PCI DSS.