News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PATT – REPLICA A CIA (FDI): MARCHIORI: « LA “COMMISSIONE DEI 12” VALE PIÙ DI UNA CAREGA! NON SVENDIAMO L’AUTONOMIA »

Scritto da
22.15 - mercoledì 21 dicembre 2022

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Precisazione della segreteria politica del PATT relativa alle illazioni del consigliere Cia apparse su “il Dolomiti” questa sera.

LINK ILDOLOMITI

La Commissione dei 12 vale più di una carega!

Caro Claudio Cia non ti preoccupare: il sottoscritto e il PATT non sono interessati a giochetti e careghe che svendano l’Autonomia. Caro consigliere Cia, non siamo alla ricerca di posti al sole, né di posizioni di rendita, tantomeno di accordicchi basati su nomine.

Come autonomisti abbiamo troppo rispetto e diamo troppa importanza alla Commissione dei 12 per utilizzarla come merce di scambio. Certo, riteniamo fondamentale la presenza di autonomisti in seno all’organismo che portino avanti la continua e necessaria evoluzione a cui il nostro sistema di autogoverno deve andare incontro.

Ma, caro Cia, nessuno scandalo, nessuna trattativa, nessun sotterfugio. Gli autonomisti sono pronti ad essere protagonisti del governo del Trentino. Ma le “careghe”, così come spregiativamente a volte viene inteso questo termine, non ci interessano, non vogliamo esserne coinvolti e le lasciamo ad altri.

Ci sono risposte ben più urgenti da dare ai Trentini, noi ci dedichiamo a quelle.

*

Simone Marchiori
Segretario politico PATT

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.