VIDEONEWS & sponsored

(in )

PATT – PARTITO AUTONOMISTA TRENTINO TIROLESE * RICORDO FRANCO GIRARDI: « CHE LA TERRA TI SIA LIEVE, GLI AUTONOMISTI NON TI DIMENTICHERANNO »

Ci sono persone che lasciano un segno nella storia di un Partito. Franco Girardi, scomparso in questi giorni, è una di quelle figure che hanno caratterizzato per tanti anni la vita del Partito Autonomista, vivendone da vicino tutte le vicende.

Fino a quando lo stato di salute glielo ha consentito, è stato uno dei sostenitori più attivi della sezione del PATT di Mezzolombardo, di cui per tanti anni è stato assiduo e capace segretario, in particolare negli anni in cui gli autonomisti, dal 1993 al 2000, avevano conquistato la guida della borgata con il sindaco Laura Dalfovo.

Preciso, meticoloso, coerente ed instancabile, come tutti i veri idealisti, lo ricordiamo in tanti congressi e in tanti momenti nella sede della Sezione e negli organi di partito.

Autonomista sempre presente in ogni occasione ma senza mettersi in mostra, con la modestia e l’umiltà di chi lavora per costruire e per far crescere il Partito.

Tutti gli autonomisti, ed in particolare quelli della Rotaliana, gli sono riconoscenti e sono vicini con affetto alla sua famiglia che adorava: alla moglie Elda, ai figli Franca, Martina e Luca, a tutti i suoi cari.

Ciao Franco, che la terra ti sia lieve. Gli Autonomisti non ti dimenticheranno.

*

Il Presidente Franco Panizza
Il Segretario politico Simone Marchiori
Il Presidente della Sezione di Mezzolombardo Tommaso Mariotti