VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT * ‘ VIVERE IL PARCO 2018 ‘: STEFANO COLPI SI ESIBIRÀ SABATO 28 LUGLIO PRESSO IL PARCO DELLE TERME DI LEVICO

Concerto di Stefano Colpi – Open Atrio a “Vivere il parco 2018”. Sabato 28 luglio ad ore 18.00.

Presso il Parco delle Terme di Levico , nell’ambito di “Vivere il parco 2018”, manifestazione organizzata dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento, sabato 28 luglio ad ore 18.00 si esibirà Stefano Colpi – Open Atrio. L’entrata è gratuita e in caso di cattivo tempo il concerto si terrà al chiuso.

“Stefano Colpi – Open Atrio” è il nome del gruppo guidato da Stefano Colpi, contrabbassista trentino.

Presente sulla scena da più di 10 anni i componenti del gruppo cambiano a seconda delle esigenze compositive. Negli anni si sono alternati vari musicisti, dai celebri pianisti Stefano Battaglia e Roberto Cipelli al clarinettista Mauro Negri e il batterista Stefano Bertoli, fino a solisti di rango della scena regionale trentina come Walter Civettini e Michele Giro.

Lo “ Stefano Colpi Open Atrio” presenta in questa occasione un programma basato su composizioni originali di Stefano Colpi, da poco riunite in un cd dal titolo “ Morning”. Si tratta di brani in buona parte dedicati o ispirati ai grandi compositori e solisti jazz del passato e alcuni dei titoli: “ Monkish”, “ Ellingtones”, “ Scottish” (dedicata al grande contrabbassista Scott La Faro).

C’ è però anche spazio per composizioni più in linea con il jazz moderno e con i lavori precedenti di Colpi. L’ Open Atrio dopo essere stato un trio e poi un quintetto si presenta ora in quartetto con Miky Loesch al pianoforte, Giuliano Cramerotti alla chitarra, Enrico Tommasini alla batteria e lo stesso Stefano Colpi al contrabbasso.

 

*

Informazioni:
Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale
Provincia Autonoma di Trento
Via del Brennero, 165 – 38121 TRENTO
Tel. 0461 706824 (Parco di Levico))
e-mail: [email protected]
www.naturambiente.provincia.tn.it
FB: parco delle terme