PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

"Il Trentino news" (puntata n° 9)

Trentino Digitale: Angela Esposito nominata quinto membro del cda. Oggi l’assemblea dei soci alla presenza dell’assessore Achille Spinelli.

Assemblea dei soci oggi di Trentino Digitale, alla presenza del presidente della società Roberto Soj e dell’assessore provinciale allo sviluppo economico e lavoro Achille Spinelli. Nel corso della seduta è stato nominato il quinto componente del cda della società controllata dalla Provincia, nella persona dell’avvocato Angela Esposito, designato dalle minoranze consiliari. Con questo atto si è dunque completato l’assetto dell’organo amministrativo di Trentino Digitale, azienda nata come noto dalla fusione fra Informatica Trentina e Trentino Network.

Nel prosieguo dei lavori l’assemblea dei soci – erano presenti oltre a Spinelli i rappresentanti della Regione Trentino Alto Adige e del Comune di Trento – ha provveduto ad aggiornare le indennità di presidente e consiglieri, esaminando quindi le attività svolte dall’inizio della nuova gestione. Fra i temi toccati, la liquidazione degli incentivi al personale relativi al 2018, la definizione di quelli per l’anno 2019 (di cui l’assessore ha discusso ieri anche con le rappresentanze sindacali), e l’avvio del nuovo piano industriale. Si è parlato inoltre del processo di assunzione di 12 laureati, del quale è stata completata la fase istruttoria; per procede alle assunzioni si attenderà il nuovo piano industriale.