pat * sicurezza: ” il presidente Fugatti incontra il prefetto Gioffrè, In mattinata visita anche al questore Garramone “

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il seguente comunicato stampa:

In mattinata visita anche al questore Garramone. Sicurezza: il presidente Fugatti incontra il prefetto Gioffrè.

l presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha incontrato stamani nella sede del Commissariato del Governo il prefetto Pasquale Gioffrè nell’ambito delle visite istituzionali che il governatore ha programmato all’indomani del suo insediamento.

 

 

L’incontro è servito tra l’altro a riconfermare lo spirito di collaborazione fra istituzioni che hanno tra le proprie funzioni alcuni temi comuni quali la tutela del bene pubblico e l’incolumità dei cittadini. Non è mancato a questo proposito il riferimento all’ottima sinergia messa in campo anche in occasione dell’ultima calamità naturale che ha colpito il Trentino, con una situazione di prolungata emergenza gestita dalla Sala operativa dove erano presenti, fra gli altri, anche i rappresentanti del Commissariato e delle forze dell’ordine.

Durante il colloquio sono poi stati affrontati anche i temi della sicurezza e dell’ordine pubblico, sia per quanto riguarda gli aspetti più prettamente organizzativi che sotto il profilo della percezione della sicurezza da parte della comunità trentina. Argomenti che saranno presto approfonditi in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Sempre in mattinata, il presidente Fugatti ha incontrato nella sede di Viale Verona il questore Giuseppe Garramone, occasione anche questa per ribadire la volontà di collaborare sempre più sul fronte della protezione dei cittadini, come sta avvenendo ad esempio in questi giorni a Dimaro dove è tutt’ora attivo un servizio di antisciacallaggio. Al termine del colloquio il presidente ha anche preso visione del cantiere dove si sta costruendo un nuovo edificio per i servizi al pubblico gestiti dalla Questura.