News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * SICUREZZA CIRCOLAZIONE CICLISTICA – ROVERETO : « DALLO STATO 269 MILA EURO PER IL SOTTOPASSO CICLOPEDONALE DI PIAZZALE ORSI »

Scritto da
16.00 - sabato 8 febbraio 2020

Dallo Stato 269.406,50 euro per il sottopasso ciclopedonale di piazzale Orsi a Rovereto. Sicurezza della circolazione ciclistica cittadina, approvato uno schema di convenzione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Oltre ai 5.780.863,36 euro a carico della Provincia autonoma di Trento, arriverà anche un contributo dello Stato, per 269.406,50 euro, assegnato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla Provincia autonoma di Trento, per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale nei pressi della stazione ferroviaria di piazzale Orsi a Rovereto.

Il contributo è previsto nell’ambito del piano di riparto delle risorse destinate alla progettazione e alla realizzazione di interventi per la sicurezza della circolazione ciclistica cittadina: lo prevede lo schema di convenzione col Ministero, approvato oggi dalla Giunta provinciale.

Le risorse saranno quindi utilizzate nell’ambito della realizzazione del sottopasso ciclopedonale nei pressi della stazione ferroviaria di piazzale Orsi a Rovereto (Unità funzionale 1 – che prevede un importo complessivo di 6.050.269,86 euro, sui quali è previsto il finanziamento statale di 269.406,50 euro, mentre la parte restante, di 5.780.863,36 euro, è a carico della Provincia autonoma di Trento).

Nello schema di convenzione sono definite le modalità di erogazione del contributo e e gli impegni che la Provincia si assume, sia con riferimento agli adempimenti esecutivi sia in relazione ai tempi del loro svolgimento.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.