News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * SCI NORDICO E SKIROL VAL DI FIEMME 2023-24 : FAILONI, « COLLABORAZIONE CONFERMATA, UN VALORE AGGIUNTO ANCHE IN VISTA DELLE OLIMPIADI E PARALIMPIADI 2026 »

Scritto da
11.25 - sabato 15 ottobre 2022

Sci nordico e skiroll, si rinnova l’intesa per le gare 2023-24 in val di Fiemme.L’assessore Failoni: “Collaborazione confermata, un valore aggiunto anche in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026”. La Giunta provinciale su proposta dell’assessore a sport e turismo Roberto Failoni ha approvato il protocollo d’intesa per la promozione e realizzazione in val di Fiemme delle gare di coppa del mondo di sci nordico e di coppa del mondo di skiroll nella stagione 2023-2024.

Un proseguimento quindi della relazione che ha già portato la val di Fiemme a ospitare con successo le gare di sci di fondo, combinata nordica e skiroll nelle ultime due stagioni fredde, mentre per la stagione 2022-23 la stessa località è stata inserita dalla la Fis International Ski Federation nel calendario del fondo con le finali del Tour de ski e della coppa di skiroll. L’organizzazione delle gare sarà quindi confermata, anche in vista dell’avvicinarsi delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026 in cui il Trentino sarà protagonista.

“Questi eventi – così Failoni – rappresentano un’opportunità per favorire la visibilità internazionale del Trentino, soprattutto attraverso la televisione e i mezzi digitali, che consentono di valorizzare il binomio sport e turismo coniugandolo con lo sviluppo territoriale locale”.

“Il Trentino e in questo caso la Val di Fiemme – prosegue Failoni – si sono affermate per la vocazione e la preminenza come terra degli sport invernali, anche per la capacità organizzative dimostrate. Un elemento molto importante considerando l’avvicinarsi dei prossimi Giochi olimpici e paralimpici invernali 2026 in cui il nostro territorio sarà direttamente impegnato nell’organizzazione degli eventi sportivi delle discipline nordiche e del ghiaccio di velocità”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.