News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * ROMA – CONFERENZA REGIONI E PROVINCE AUTONOME: FUGATTI: « CHIEDIAMO AL GOVERNO IL RIPRISTINO DI TUTTE LE COMPETENZE SPECIALI » (VIDEOINTERVISTA)

Scritto da
17.38 - giovedì 17 novembre 2022

Il Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti è sceso a Roma per partecipare alla Conferenza delle regioni e province autonome convocata dal presidente Massimiliano Fedriga alla presenza del ministro Roberto Calderoli. Oltre al tema nazionale dell’autonomia differenziata le Province autonome di Trento e Bolzano hanno chiesto al Governo il rispetto delle competenze speciali.

“Il ripristino della sfera di legislazione di tutte le competenze già in essere, la possibilità di ampliarle e migliorare i rapporti finanziari tra lo Stato e le province autonome. Questi sono i punti salienti che vogliamo portare a un tavolo istituzionale con il ministro alle autonomie Roberto Calderoli”.

È quanto ha dichiarato il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti al termine della prima Conferenza delle regioni e province autonome in presenza dopo la pandemia con la partecipazione, appunto, anche del ministro Calderoli. “Alcuni uffici statali non tengono ancora conto delle prerogative delle speciali – ha spiegato Fugatti – noi abbiamo chiesto, in una revisione generale, che vengano prese in considerazione le tutele dovute e doverose delle competenze delle nostre autonomie”.

///

Intervista presidente Fugatti

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.