News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * I RICONOSCIMENTI ALL’UNIVERSITÀ DI TRENTO: IL GOVERNATORE, “RISULTATO STRAORDINARIO L’AUTONOMIA CREDE NELLE POTENZIALITÀ DELL’ATENEO”

Scritto da
16.12 - mercoledì 10 gennaio 2018

“Si tratta di un risultato davvero straordinario per il quale mi complimento con il nostro Ateneo e con quanti ci lavorano.

Le istituzioni dell’Autonomia hanno sempre creduto nelle potenzialità della nostra Università, sostenendola con un importante finanziamento annuale che negli ultimi anni si è attestato attorno ai 112 milioni di euro”.

Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, dopo che il Ministero dell’istruzione, università e ricerca ha pubblicato l’esito del processo di valutazione dei 180 dipartimenti di eccellenza a livello nazionale per il periodo 2018-22.

Quelli trentini sono 8, sui 10 ammessi a valutazione. Un giudizio che porterà ad un finanziamento di circa 56 milioni di euro in cinque anni come previsto dalla normativa statale.

“Viene così riconosciuta – commenta ancora il presidente – la qualità della ricerca e della progettualità scientifica della nostra Università.

Un risultato che ci pone al terzo posto in Italia, per numero di dipartimenti finanziati rispetto a quelli valutati, reso possibile anche grazie all’intesa, ottenuta lo scorso giugno, con il Governo, che ha permesso all’Università trentina di accedere ai fondi premiali previsti dalla normativa nazionale.

Complimenti davvero a tutti – conclude il presidente – continueremo ad impegnarci per far crescere sempre più il prestigio e la qualità dell’Ateneo che è una delle risorse più importanti dell’Autonomia”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.