News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * PREVISIONI METEO: « TEMPERATURE IN CALO E PROBABILI GELATE IN ARRIVO »

Scritto da
16.33 - lunedì 6 maggio 2019

Temperature in calo e probabili gelate in arrivo. Dopo il maltempo dell’ultimo fine settimana, con la neve che ha fatto la sua comparsa anche a quote medie, e dopo il tempo di oggi soleggiato e con venti da nord in graduale attenuazione, Meteotrentino prevede per domani un cielo sereno o poco nuvoloso al mattino con temperature minime in calo e probabili gelate anche a quote medio-basse.

Oltre all’impresa del ciclista Charly Gaul sul Bondone, l’8 giugno del 1956, consegnata alla storia dello sport, per il maltempo e le nevicate tardive si ricordano le giornate del 16 aprile 1998, che ha portato a Trento 3 centimetri di neve, e del 15 aprile del 1962, con 28 centimetri di neve nel capoluogo. Il 23 maggio del 2013 invece la neve è arrivata fino a 800 – 1000 metri di quota, mentre in montagna non è raro che nevichi anche in giugno.

Sempre domani ma nel pomeriggio – sempre secondo le previsioni di Meteotrentino – le temperature saranno in ripresa nei valori massimi, con un parziale aumento della nuvolosità. Mercoledì il tempo sarà perlopiù nuvoloso con probabili precipitazioni tra il pomeriggio-sera e la mattina di giovedì. Nel corso della giornata di giovedì i fenomeni saranno in graduale esaurimento con schiarite. Venerdì si prevede sia soleggiato.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.