VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT * PREVISIONI DI METEOTRENTINO: « DAL 2 AL 4 LUGLIO ANCORA CALDO, MA CON LA POSSIBILITÀ DI TEMPORALI E GRANDINE »

Le previsioni di Meteotrentino. Ancora caldo, ma con la possibilità di temporali e anche grandine.

Prosegue il caldo, anche se meno intenso della scorsa settimana. Si è attenuata la pressione atmosferica e si stanno insediando condizioni di maggiore instabilità che determineranno in questi giorni fenomeni temporaleschi, anche intensi e con grandinate, specialmente al pomeriggio-sera: la conferma arriva dalle previsioni di Meteotrentino.

Oggi, lunedì 1 luglio, il tempo – ci dicono gli esperti – si presenta soleggiato, con annuvolamenti dalle ore centrali della giornata, associati a rovesci e temporali, anche intensi e con grandine, specie al pomeriggio sera; le temperature rimangono stazionarie su valori ancora elevati.

Domani, martedì 2 luglio, il tempo sarà parzialmente soleggiato al mattino con annuvolamenti più estesi e consistenti al pomeriggio sera quando saranno più probabili i rovesci e temporali anche di forte intensità.

Mercoledì 3 sarà variabile con probabili rovesci e temporali sparsi e temperature in calo.

Da giovedì 4 fino alla fine della settimana si prevedono schiarite, più ampie al mattino, alternate ad annuvolamenti con possibili locali rovesci e temporali soprattutto in montagna al pomeriggio-sera.