News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT* PRESSO LA SALA GRANDE DEL CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO DI TRENTO LA PRESENTAZIONE DEL FILM “MENOCCHIO”, DOMANI 20 NOVEMBRE

Scritto da
11.00 - domenica 19 novembre 2017

Lunedì 20 novembre la conferenza stampa di “Menocchio”. Ad ore 11 presso la Sala Grande del Castello del Buonconsiglio di Trento. Trentino Film Commission, Nefertiti Film e Rai Cinema invitano alla conferenza stampa di presentazione del film “Menocchio”, in programma lunedì 20 novembre ad ore 11 presso la Sala Grande del Castello del Buonconsiglio di Trento.

Alberto Fasulo, regista di “Tir” (Marc’Aurelio d’Oro al Festival di Roma) e “Genitori” (presentato Fuori Concorso al Festival di Locarno), porta sul grande schermo la storia di Menocchio, mugnaio friulano vissuto nella seconda metà del ‘500, che rivendicava la sua libertà di pensiero e per questo finì nella rete dell’inquisizione. Iniziate a settembre, le riprese del film si concluderanno il 18 novembre.

Tra le location il Castello del Buonconsiglio di Trento, nonché la Val Pesarina (Ud) e Concordia Sagittaria e Portogruaro. Il film, prodotto da Nefertiti Film con Rai Cinema e coprodotto dalla Rumena Hai Hui Entertainment, è realizzato in collaborazione anche con Trentino Film Commission.

 

*

Alla conferenza stampa interverranno:

Alberto Fasulo – regista
Nadia Trevisan – Nefertiti Film – produttrice
Giampaolo Pedrotti – presidente Trentino Film Commission
Il materiale stampa verrà distribuito in loco.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.