News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * PREMIO GIOVANI RICERCATORI DELL’EUREGIO: « LE CANDIDATURE ENTRO IL 24 GIUGNO »

Scritto da
16.30 - venerdì 7 giugno 2019

Entro il 24 giugno le candidature per il Premio Giovani ricercatori dell’Euregio. Torna per il 2019 il premio delle Camere di commercio di Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Il tema dell’ottava edizione del premio Euregio per i Giovani ricercatori guarda alle trasformazioni digitali in ambito tecnologico, economico e sociale. Rivolto a ricercatori nati dopo il 17 agosto 1984 che lavorano sul tema “Trend della digitalizzazione – la trasformazione digitale nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino”, il premio è destinato a giovani che operano nelle università ed istituti di ricerca nell’area Euregio oppure provengono dall’Euregio e lavorano presso università e istituti di ricerca in tutto il mondo.

I progetti migliori, selezionati da una giuria di alto livello, verranno presentati ad Alpbach, in occasione delle Giornate del Tirolo, che quest’anno si terranno dal 16 al 18 agosto e saranno dedicate proprio alla cooperazione transfrontaliera nel campo della scienza e della ricerca. La presentazione delle candidature deve avvenire entro il 24 giugno all’indirizzo indicato nel bando (research@europaregion.info).

Il concorso è promosso dalle tre Camere di commercio dell’Euregio, e mette in palio tre premi da 2.000, 1.000 e 500 euro ai tre studi ritenuti maggiormente meritevoli. La premiazione seguirà la seduta plenaria durante la Giornata del Tirolo del 18 agosto 2019 nell’ambito del Forum Europeo Alpbach.

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.