News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * PARCO DELLE TERME DI LEVICO: « “PORTFOLIO”, CONCERTO CON ANDREA DULBECCO E ALESSANDRO BIANCHINI (25/8 – 20.30) »

Scritto da
18.18 - sabato 20 agosto 2022

Parco delle Terme di Levico: concerto con Andrea Dulbecco e Alessandro Bianchini.Presentano “Portfolio”, ore 20.30 presso l’installazione sequoia, nell’ambito di “Vivere il parco”.

Nel Parco delle terme di Levico, giovedì 25 agosto ad ore 20.30, presso l’installazione Sequoia, concerto di marimba e vibrafono, nell’ambito dell’itinerario musicale “Vivere il Parco”, proposto dal Servizio sostengo occupazionale e valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento. Il concerto è gratuito. In caso di maltempo si terrà presso la barchessa del parco con entrata consigliata da Piazza Garollo, con posti a sedere assegnati in ordine di arrivo.

Formazione poliedrica con esperienze mutuate sia in ambito classico che contemporaneo e jazzistico, il duo Dulbecco-Bianchini propone un sound centrato sul jazz con brani originali di ogni singolo componente dell’organico.

In questo specifico programma, oltre a brani originali, i musicisti propongono alcuni arrangiamenti di brani scelti dal repertorio del pianista Chick Corea. Gli arrangiamenti di Corea sono scelti seguendo l’estetica espressiva del duo. Oltre a voler rendere omaggio ad un grandissimo pianista che ha influenzato e segnato la storia della musica del 900, la scelta di arrangiamenti di Corea deriva anche dal fatto che le sue composizioni sono spesso state suonate e registrate con il vibrafono.

Andrea Dulbecco: vibrafono e marimba

Alessandro Bianchini: marimba e vibrafono

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.