Presto alle Albere il Museo sul rapporto fra Scienza e Filosofia. Annunciato ieri dall’assessore alla cultura.

Si parte: presto il primo piano del palazzo delle Albere ospiterà il Museo della Filosofia, un’esposizione dedicata al rapporto fra Scienza e pensiero filosofico, orientato verso una riflessione sulla sostenibilità, “concetto fondamentale e pressante per il nostro modo di vivere oggi”, come ha spiegato il presidente del Muse.
“Aspettiamo il trasferimento finanziario previsto e da lì avvieremo il progetto esecutivo, siamo già avanti con il concept della mostra”, ha detto ancora il presidente.

L’annuncio dell’imminente realizzazione è stato dato dall’assessore provinciale alla cultura, a seguito di una riunione tecnica in assessorato, seguita a quella di stamattina del Muse con la Quinta Commissione Consiliare, che ha colto l’importanza del progetto culturale proposto dal Museo.

“Le Albere sono un simbolo di Trento che appartiene a tutti. La struttura è unica e merita tutta l’attenzione possibile: il nuovo museo dedicato al rapporto fra Scienza e Filosofia sarà uno stimolo importante per valorizzarla al meglio, con una promozione significativa per l’intero territorio trentino”, ha detto l’assessore.