News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * PALAZZO ALBERE: BISESTI, « UN SIMBOLO DI TRENTO CHE APPARTIENE A TUTTI, LA STRUTTURA È UNICA E MERITA TUTTA L’ATTENZIONE POSSIBILE »

Scritto da
11.26 - giovedì 20 febbraio 2020

Presto alle Albere il Museo sul rapporto fra Scienza e Filosofia. Annunciato ieri dall’assessore alla cultura.

Si parte: presto il primo piano del palazzo delle Albere ospiterà il Museo della Filosofia, un’esposizione dedicata al rapporto fra Scienza e pensiero filosofico, orientato verso una riflessione sulla sostenibilità, “concetto fondamentale e pressante per il nostro modo di vivere oggi”, come ha spiegato il presidente del Muse.
“Aspettiamo il trasferimento finanziario previsto e da lì avvieremo il progetto esecutivo, siamo già avanti con il concept della mostra”, ha detto ancora il presidente.

L’annuncio dell’imminente realizzazione è stato dato dall’assessore provinciale alla cultura, a seguito di una riunione tecnica in assessorato, seguita a quella di stamattina del Muse con la Quinta Commissione Consiliare, che ha colto l’importanza del progetto culturale proposto dal Museo.

“Le Albere sono un simbolo di Trento che appartiene a tutti. La struttura è unica e merita tutta l’attenzione possibile: il nuovo museo dedicato al rapporto fra Scienza e Filosofia sarà uno stimolo importante per valorizzarla al meglio, con una promozione significativa per l’intero territorio trentino”, ha detto l’assessore.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.