News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * OLIMPIADI INVERNALI 2026: « IN SVIZZERA IL PRESIDENTE FUGATTI E L’ASSESSORE FAILONI, LUNEDÌ A LOSANNA LA DECISIONE »

Scritto da
11.16 - sabato 22 giugno 2019

In Svizzera il presidente Fugatti e l’assessore Failoni. Olimpiadi invernali 2026: lunedì a Losanna la decisione.

 

 

Parte il conto alla rovescia. Lunedì 24 giugno, a Losanna, il Comitato Olimpico Internazionale comunicherà la sua decisione sulle Olimpiadi invernali del 2026. La scelta è fra Are-Stoccolma e Milano-Cortina. Una decisione attesa con trepidazione anche in Trentino dove, come noto, in caso l’Olimpiade venga assegnata all’Italia, si disputeranno le gare di pattinaggio velocità, a Baselga di Pinè, di fondo a Tesero e di salto con gli sci a Predazzo. La Provincia sarà presente a Losanna con il presidente, Maurizio Fugatti e con l’assessore al turismo e sport, Roberto Failoni. Complessivamente sarebbero previsti in Trentino 34 eventi (su un totale di 109 competizioni) distribuite fra il 7 e il 22 febbraio 2026, quando è in programma l’ultima gara di sci nordico, proprio nella giornata di chiusura delle Olimpiadi.

In Svizzera, dove è annunciata anche la presenza del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e della principessa Vittoria, futura regina di Svezia, le delegazioni, in rappresentanza di 68 paesi, arriveranno nel fine settimana, ma la giornata chiave sarà lunedì. Alle 9.00 è prevista la presentazione tecnica della candidatura di Are-Stoccolma, mentre alle 12.00 sarà la volta di Milano- Cortina. Alle 16.00 i membri del Comitato Olimpico Internazionale si riuniranno per il voto finale. L’annuncio è previsto per le ore 18.00.

Qui il dossier relativo alla candidatura Milano-Cortina

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.