News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * NUOVO STUDENTATO: VERRÀ INAUGURATO A CAMERINO IL 6 AGOSTO GRAZIE ALL’IMPEGNO DELLA PROVINCIA DI TRENTO E BOLZANO E DAL LAND TIROLO

Scritto da
11.58 - sabato 4 agosto 2018

Il 6 agosto a Camerino verrà inaugurato il nuovo studentato. Il complesso è stato realizzato dalle Province autonome di Trento e Bolzano e dal Land Tirolo.

Ci sarà anche la Provincia autonoma di Trento lunedì prossimo 6 agosto a Camerino, all’inaugurazione del nuovo studentato sorto nei pressi del campus universitario della cittadina marchigiana: un sogno diventato realtà grazie all’impegno generoso della nostra Provincia, che assieme a quella di Bolzano e al Land Tirolo ha donato i nuovi edifici.

A causa degli eventi sismici dell’agosto 2016, infatti, erano stati distrutti improvvisamente 1800 alloggi utilizzati dagli studenti e questo progetto rappresenta pertanto un simbolo di rinascita e di ripresa molto concreto.

La cerimonia si aprirà alle 14.30 con i saluti istituzionali. Saranno presenti il rettore dell’Università di Camerino Claudio Pettinari, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Salvatore Giuliano, il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, l’assessore alle Infrastrutture e all’Ambiente della Provincia autonoma di Trento Mauro Gilmozzi, il commissario straordinario alla ricostruzione Paola De Micheli, il capo dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, il sindaco di Camerino Gianluca Pasqui.

Seguirà un intervento del dirigente generale del Dipartimento Infrastrutture e Mobilità della Provincia autonoma di Trento Raffaele Decol, che illustrerà nel dettaglio le caratteristiche del progetto.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.