News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * ‘MIGRANTES 2’: APPUNTAMENTO A TRENTO PRESSO L’AUDITORIUM DELLO STUDENTATO ‘NEST’ VENERDÌ 8 GIUGNO

Scritto da
11.11 - mercoledì 6 giugno 2018

“Migrantes 2”, ultimo spettacolo. Appuntamento venerdì 8 giugno a Trento presso l’Auditorium dello studentato “Nest” con inizio alle ore 21.

Ultima opportunità per assistere allo spettacolo “Migrantes 2” che porta sul palco studenti e richiedenti asilo in una rappresentazione teatrale che dà voce alle emozioni, ai vissuti passati e presenti e alle speranze dei migranti. Il tour di “Migrantes 2”, dopo aver toccato diverse località del territorio provinciale, si concluderà nel capoluogo.

L’appuntamento è venerdì 8 giugno 2018, all’Auditorium dello studentato “Nest” in Via dei Solteri 97, con inizio alle ore 21. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni: teatro@progetto92.net; 3204799760.

“Migrantes 2” è frutto del nuovo laboratorio teatrale realizzato con il coinvolgimento di quaranta partecipanti fra richiedenti asilo, migranti “tutor” alla seconda esperienza e giovani studenti volontari del progetto “SuXr” dell’Università di Trento. Il laboratorio è nato dalla sinergia tra Cinformi, Equipe Teatro della Cooperativa Sociale Progetto 92, Unitrento Equità & Diversità e Atas onlus ed è stato avviato a Trento alla fine dello scorso mese di ottobre.

Scopo dell’iniziativa è proporre, nell’ambito delle molteplici attività di formazione e inclusione offerte dal progetto di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale coordinato dalla Provincia autonoma di Trento, una nuova esperienza che permetta ai partecipanti di relazionarsi interculturalmente tramite la facilitazione della metodologia teatrale.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.