VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT * MEZZOMONTE DI SOPRA: AL VIA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI UN MARCIAPIEDE

Al via i lavori per la realizzazione di un marciapiede a Mezzomonte di Sopra. Sono stati consegnati oggi i lavori di rettifica della strada statale Calliano-Valdastico per la realizzazione di un marciapiede nell’abitato di Mezzomonte di Sopra.

Il breve tratto di strada è caratterizzato da un’angusta strettoia in curva tra gli edifici, che limita sia la larghezza stradale che la visuale interna alla curva stessa, tanto da costituire un problema non solo per il pubblico transito ma anche per la pubblica incolumità. A causa del considerevole traffico che la S.S. 350 sopporta in tutti i periodi dell’anno, con punte elevate nelle stagioni turistiche, tale strettoia risulta essere uno dei punti più problematici dell’intera strada statale.

Al fine di mettere in sicurezza tale tratto, è prevista la demolizione dell’intero edificio localizzato all’interno della curva. Oltre alla rettifica della curva e al nuovo marciapiede, negli spazi residui verranno inoltre realizzati un nuovo parcheggio e opere di arredo urbano a servizio dell’abitato di Mezzomonte.

Il lotto consegnato oggi in questione prevede l’accantieramento, la demolizione dell’edificio, la realizzazione di opere di consolidamento dei versanti medianti micropali e tiranti, murature in cemento armato rivestito a sostegno del parcheggio, nuove pavimentazioni, sistemazione e adeguamento dei sottoservizi esistenti, opere in verde e di arredo urbano.

 

*

INTERVENTO PRINCIPALE:
Lunghezza del tratto stradale interessato dai lavori: circa 170 metri
Larghezza della sede stradale: 6,20 m
Numero corsie: 2
Larghezza corsia: 3,00 m
Larghezza nuovo marciapiede: 1,50 m

 

*

NUOVO PARCHEGGIO:
Superficie parcheggio: 120 mq
N. Stalli: 4 posti macchina di cui uno per disabili

 

*

PRINCIPALI DATI TECNICO – AMMINISTRATIVI:
Progettista: ing. Massimo Negriolli.
Direzione lavori: ing Franco Tovazzi.
Coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione: ing Franco Tovazzi
Aggiudicazione: A.T.I. Tamanini Bruno S.r.l. e Tecnoperfazioni S.r.l., per un importo offerto comprensivo degli oneri per la sicurezza di € 361.244,62.
Costo complessivo del progetto: € 1.253.734,77.
Tempo di esecuzione: il tempo utile per l’ultimazione dei lavori è fissato in giorni 310 naturali e consecutivi.