La Giunta provinciale ha approvato oggi, su proposta dell’assessore al turismo Michele Dallapiccola, il Piano triennale 2018-2020 di Trentino Sviluppo Spa. relativo all’attività di marketing turistico-territoriale del Trentino.
È la prima volta che viene approvato un Piano triennale, così come previsto dalla nuova convenzione firmata a marzo fra Provincia e Trentino Sviluppo, anche se il provvedimento autorizza la spesa solo per la prima annualità 2018, pari a 27.413.000 euro.
“L’autorizzazione di spesa per gli anni 2019 e 2020 – spiega l’assessore Dallapiccola – potrà essere effettuata non appena sarà disponibile il bilancio provinciale 2018-2020”.
Il Piano delle attività che Trentino Marketing intende promuovere nel corso del prossimo anno, si articola in macrovoci: alle attività di promozione del Marchio e dei suoi valori sono destinati 1.200.000 euro, alle attività volte alla conoscenza e all’innovazione di sistema e di prodotto 700.000 euro, alla comunicazione 7 milioni, per i grandi eventi sono a disposizione 4.670.000 euro, per la valorizzazione delle produzioni trentine 1.800.000 euro e lo stesso importo è previsto per le attività di supporto alla vendita.
Tra le voci anche quella del personale (3 milioni di euro).