QUALI STRATEGIE ITAS PER IL 2020?

Intervista a Raffaele Agrusti, amministratore delegato e Direttore generale

 

L’assessore Spinelli: “Un’opportunità per valorizzare il territorio ed i suoi prodotti”. Inaugurato il Mercatino di Natale di Arco.

Inaugurazione ufficiale oggi pomeriggio per il Mercatino di Natale di Arco che fino al 6 gennaio offrirà a turisti e visitatori il meglio dell’artigianato locale e dei prodotti tipici trentini, oltre a molteplici iniziative di svago rivolte alle famiglie. L’edizione di quest’anno ha come filo conduttore il XIX secolo.

“E’ una tradizione importante, un momento di condivisione dei valori natalizi – ha detto l’assessore provinciale allo sviluppo economico, Achille Spinelli intervenendo all’inaugurazione – ma soprattutto una grande occasione per dare visibilità al territorio, con importanti ricadute per il turismo.

È un sistema, quello dei mercatini, – ha evidenziato l’assessore – ormai collaudato che ha dimostrato la sua validità, grazie anche alla capacità di sapersi rinnovare. La tradizionale vocazione all’accoglienza del Trentino trova qui una delle sue massime espressioni.

Inoltre, per questa zona, si tratta di un prezioso allungamento della stagione turistica estiva. L’augurio – ha concluso Spinelli – è che anche questa edizione possa confermare il successo delle precedenti”.