VIDEONEWS & sponsored

(in )

PAT * IL TRENTINO IN PRIMA SERATA SULLE RETI NAZIONALI CON DUE FILM: MERCOLEDÌ “MALDAMORE” CON ZINGARETTI, OGGI “LA CORRISPONDENZA” DI TORNATORE

Mercoledì “Maldamore” con Zingaretti, oggi “La Corrispondenza” di Tornatore. Il Trentino in prima serata sulle reti nazionali con due film.

Trentino in prima serata sulle reti nazionali, in questi giorni, grazie a due pellicole sostenute dalla Film Commission. Mercoledì 31 gennaio, alle 21.05 su Rai2 in prima tv, è andato in onda “Maldamore”; il film con Ambra Angiolini, Luca Zingaretti, Alessio Boni e Luisa Ranieri completamente girato girato a Trento durante l’estate del 2013.

Stasera invece, in prima serata su Rai3 alle 21.15 vi sarà “La Corrispondenza” di Giuseppe Tornatore, con Jeremy Irons e Olga Kurylenko, che ha visto nel 2015 alcuni ciak in Trentino grazie al supporto della Film Commission.

Se “Maldamore”, diretto da Angelo Longoni, prodotto da Maria Grazia Cucinotta, Giovanna Emidi e Silvana Natili per Italian Dreams Factory e Rai Cinema, con il sostegno di Trentino Film Commission, è una commedia brillante sull’amore e i suoi derivati, “La corrispondenza”, che ha vinto il David Giovani 2016 e si avvale della colonna sonora originale di Ennio Morricone, riflette invece su una tematica molto attuale: il potere apparentemente incontrastabile delle nuove tecnologie informatiche sulle relazioni sociali e sentimentali.

Girato fra Edimburgo, York, Trentino Alto Adige e Piemonte, il film di Tornatore è una produzione Paco Cinematografica con Rai Cinema, in associazione con UniCredit Leasing e Focchi spa e con il sostegno di Idm Film Commission dell’Alto Adige, Trentino Film Commission e Film Commission Torino Piemonte, Regione Lazio – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo; inoltre è riconosciuto d’interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo.