PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

"Il Trentino news" (puntata n° 13)

Il futuro della mobilità ferroviaria in Trentino: convegno a Trento lunedì 11 novembre.

Si parlerà del futuro della mobilità ferroviaria in Trentino, con i vertici di RFI-Rete ferroviaria italiana spa, il prossimo lunedì – 11 novembre – nella sala Belli del Palazzo della Provincia. Ad aprire i lavori, alle 14.30, il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ed il sindaco di Trento Alessandro Andreatta.

Si entrerà poi nel vivo con gli interventi di Maurizio Gentile, amministratore delegato di RFI, che tratteggerà un quadro generale della situazione sul corridoio del Brennero. A seguire il responsabile della Direzione Investimenti Vincenzo Macello, che parlerà del progetto del by-pass ferroviario della linea merci a Trento, con contestuale interramento della linea “storica”, e il responsabile della Direzione Commerciale Christian Colaner, che si soffermerà invece sulla ferrovia della Valsugana.

lle ore 16 è prevista una Tavola rotonda a cui parteciperanno nuovamente il presidente Fugatti e il sindaco Andreatta, assieme ai dirigenti generali della Provincia Raffaele De Col e Stefano De Vigili. Modererà Ezio Facchin, già Commissario straordinario del Governo per il tunnel del Brennero.

mobilità_ferroviaria