News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

PAT * FUGATTI INCONTRA IL MINISTRO BOCCIA E IL SOTTOSEGRETARIO FRACCARO: « L’AUTONOMIA HA SOLIDE FONDAMENTA PER TRATTARE ALLA PARI SU TANTI TEMI CON IL GOVERNO NAZIONALE »

Scritto da
18.04 - martedì 17 settembre 2019

Il presidente Fugatti incontra il ministro Boccia e il sottosegretario Fraccaro. Il governatore: “L’autonomia ha solide fondamenta”.

Primi incontri ufficiali con il nuovo Governo per il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che oggi a Roma ha incontrato in mattinata il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro e nel pomeriggio il ministro per gli affari regionali Francesco Boccia. “Abbiamo fatto presente al ministro Boccia – ha detto Fugatti al termine dell’incontro annunciando anche che Boccia sarà in Trentino a metà ottobre – che come autonomia speciale ci confronteremo con il Governo sul piano istituzionale con la massima correttezza. L’autonomia speciale ha solide fondamenta per trattare alla pari su tanti temi con il Governo nazionale, sempre nel rispetto delle diverse sensibilità politiche.”

In riferimento all’incontro con il Sottosegretario Fraccaro, il presidente Fugatti ha evidenziato che il rapporto con lui proseguirà come in passato, quando era ministro per i rapporti con il Parlamento. “Non credo ci saranno problemi anche in futuro – ha detto – i rapporti istituzionali proseguiranno in maniera corretta sui temi che riguardano l’autonomia, fra cui le questioni infrastrutturali, ambientali, le Olimpiadi e le norme provinciali che arrivano sui tavoli nazionali. Avere un’interlocuzione con un rappresentante trentino all’interno del Governo – ha precisato – credo sia importante”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.